Ti accompagniamo a raggiungere espansione e maggiore qualità
I nostri servizi
Mediazione dei conflitti
In ottica di problem solving nella mediazione dei conflitti, utilizziamo le linee guida della Comunicazione Non Violenta come strumenti per migliorare l’approccio intergenerazionale e interculturale con un occhio rivolto alle ultime direttive della Diversity & Inclusion.
Mindfulness e Meditazione
Le tecniche di Mindfulness e Meditazione offrono un comprovato supporto per il raggiungimento del benessere della persona e sostengono lo sviluppo dello stato di chiarezza attraverso la consapevolezza corporea. I benefici hanno una ricaduta effettiva nella gestione dello stress e del work/life balance.
Le nostre competenze si traducono in un insieme di strumenti di aiuto e supporto alla crescita individuale e aziendale che offriamo attraverso percorsi personalizzati in presenza e online.
Counseling e Coaching
Organizziamo colloqui di counseling individuali e di gruppo, con possibile attivazione di uno sportello di counseling all’interno dell’organizzazione. Attraverso le tecniche di coaching, ascolto attivo e focusing offriamo gli strumenti utili e concreti per gestire al meglio relazioni e raggiungimenti di obiettivi professionali, anche per sostenere i passaggi di carriera.
Costellazioni aziendali
Lo sviluppo del sistema costellativo ha permesso di ottenere grandi risultati nel mondo del lavoro, negli istituti di formazione scolastica e in ogni ambito dove il lavoro è svolto in team. La definizione del ruolo e della posizione sono il principio primo. Essere al proprio posto e riconoscerlo significa star bene, sviluppare e alimentare il proprio empowerment, le risorse, le competenze e i talenti, attributi che nel mondo del lavoro vengono evidenziati da anni.
"La nuova misura di eccellenza dà per scontato il possesso di capacità intellettuali e di conoscenze tecniche sufficienti a svolgere il nostro lavoro. Invece, punta principalmente su qualità personali, come l'iniziativa e l'empatia, la capacità di adattarsi e di essere persuasivi."
— Daniel Goleman